A chi è rivolto
Agli studenti (anche non residenti) che frequentano le scuole secondarie di I e II grado situate nel territorio comunale e agli studenti residenti frequentanti scuole di altre Regioni, laddove le Regioni di frequenza non assicurino loro il beneficio.
Come fare
La domanda va presentata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale, dallo studente qualora sia maggiorenne. E' necessario accedere con la propria identità digitale SPID attraverso l'utilizzo del pulsante "Accedi al Servizio" e compilare le informazioni richieste
Cosa serve
Per usufruire del servizio è necessario:
- SPID
- Certificazione ISEE in corso di validità
- Fattura o scontrino delle spese sostenute con relativa descrizione
Cosa si ottiene
La richiesta consente di accedere al contributo su specifica istanza degli interessati.
Tempi e scadenze
È possibile presentare domanda entro il 15 ottobre 2024.
Quanto costa
Il servizio à gratuito
Accedi al servizio
Il servizio prevede un contributo per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Novità
- Borse di studio per l'anno scolastico e accademico 2025/2026 in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576 I comma, n. 5.1,artt. 609 bis e 609 octies del c. p.
- Servizio pubblico di Trasporto Scuola Secondaria di II grado -Tariffe mensili
- Servizio Trasporto A.S. 2024-2025
- Iscrizioni Corsi Musicali Scuola Civica Musicale “Accademia Murgantina” a.s. 2024/2025
- Vedi altri 1